Distilleria Cima Da Conegliano

Riserva PROSECCO 56° – Riserva PROSECCO 7 ANNI

Gradazione alcolica: 56° Vol. – 42° Vol.

Contenuto: 700cc

 

Descrizione: Le grappe invecchiate sono sempre state un fiore all'occhiello di Franco Da Ros, fondatore della Distilleria Cima da Conegliano. La Riserva 7 anni 42° e la Riserva 56° sono l'espressione inequivocabile di una grappa di alta qualità, la Grappa di Prosecco, lasciata riposare in piccoli fusti di rovere per un lungo periodo, anno dopo anno, fino a diventare una perfetta armonia di profumi e sapori. Il colore paglierino è dato dall'invecchiamento, il profumo e il sapore sono ben armonici ed equilibrati. Prevale la nota di vaniglia, ma anche di spezie, alla fine un sentore di liquirizia, che persistono in bocca a lungo, lasciando il palato asciutto e pulito.

 

 


GRAPPA DI PROSECCO

Gradazione alcolica: 42° Vol.

Contenuto: 700cc

 

Descrizione: Da sempre la Distilleria Cima da Conegliano si è distinta per l'elevata qualità delle sue grappe, create in quantità limitata, per rispondere all'esigenza dei palati più esigenti. La Grappa di Prosecco nasce dalla distillazione di vinacce di sola uva Prosecco raccolta nelle colline che si estendono tra Conegliano e Valdobbiadene. La lenta distillazione in discontinuo permette di trasferire in questa grappa la grande ricchezza aromatica dell'uva di origine. Riusciamo così da catturarne l'intenso aroma floreale e fruttato, che si sprigiona dapprima all' olfatto e immediatamente dopo al gusto.

 

 


Acquavite d'uva PRIMIERO

Gradazione alcolica: 40° Vol.

Contenuto: bianca 700cc

 

Descrizione: Acquavite d'Uva PRIMIERO è un distillato che nasce da uve altamente selezionate rigorosamente di monovitigno di Prosecco. La sua preziosità è dovuta proprio alla scelta della materia prima, ed alla tecnica di distillazione. Dopo una soffice pigiatura ed una breve fermentazione in cisterne di acciaio, si procede ad una lenta distillazione in discontinuo, utilizzando un piccolo distillatore a bagnomaria interamente costruito in rame. Il risultato è un distillato delicatissimo, limpido e pulito, che conserva il profumo fresco e fruttato del grappolo maturo. Al gusto si presenta morbido, delicato, dall'intenso sapore fruttato e floreale, misuratamente aromatico.Si consiglia di servire fresco.

 

 


Grappa BIANCA

Gradazione alcolica: 40° Vol.

Contenuto: bianca 700cc

 

Descrizione: Grappa bianca di notevole spessore, ottenuta distillando vinacce di più vitigni della zona collinare di Conegliano. E' una grappa morbida e delicata, che all'olfatto presenta intensi profumi floreali e note di spezie, che si ritrovano poi nella degustazione. All'assaggio si ritrovano queste note, che conferiscono alla grappa un gusto avvolgente, delicato, che lascia il palato pulito ed appagato.

 

 


GRAPPA BASTARDA e GRAPPA VECIA BASTARDA

Descrizione: Basta con tutte queste grappe di Monovitigno! Basta con queste grappe di vini famosi di regioni lontane centinaia di chilometri dalla distilleria! Basta con tutti i pedigree più o meno blasonati! LARGO A ME! Si proprio a me… GRAPPA BASTARDA figlia di p…iù padri e di più madri! Il mio patrimonio genetico è Veneto, radicato nel suolo della MARCA TREVIGIANA, ed è formato da vinacce mixate ad arte: Prosecco, Incrocio Manzoni, Verdisio, Merlot, Cabernet, Marzemino; tutte provenienti da vigneti situati nelle colline di Conegliano Veneto. Sono stata partorita dalla mente eclettica di Franco Da Ros, distillata ad arte da Mariano, che insieme al fratello Francesco continua la tradizione dell'illustre Cav. Antonio Maschio. MASCHIO: Il mio carattere è proprio così: maschio, deciso, con meravigliosi profumi floreali e di frutta. Guardami: sono limpida, cristallina e seducente… Degustami: sono avvolgente, morbida, e ti sorprenderò con sentori sempre diversi, grazie all'insieme di vitigni che determinano il mio nome ed il mio gusto! Non temere i miei 45 gradi alcolici, basta un sorso per sapermi capire ed apprezzare e trovarmi sorprendentemente leggera: TI PUOI FIDAR DI ME!